Vuoi sentirti più sicura nella lettura della comunicazione dei cani e tra cani?
Hai bisogno di una guida per procedere con più serenità nella tua attività come educatore, istruttore o esperto in comportamento?
Ti piacerebbe confrontarti con qualcuno che abbia esperienza nella consulenza educativa e riabilitativa per capire se le attività che stai portando avanti sono davvero efficaci?
Vorresti un supporto per aiutare al meglio i cani e le persone che stai accompagnando nei percorsi educativi o riabilitativi?
Se ti stai facendo queste domande, sei nel posto giusto.
Quando si inizia a lavorare con clienti e casi reali al termine di un corso di formazione capita spesso di avere dubbi sulle proprie capacità, in particolare rispetto alla lettura dei cani e delle dinamiche, alla valutazione dei casi e all’effettiva efficacia delle proprie attività.
Ciò che si impara durante i corsi di formazione sono le basi fondamentali per svolgere le attività, ma quando si comincia a fare pratica con i casi, ci si scontra con la realtà e la complessità del lavoro con cani e persone.
• Starò facendo giusto?
• La mia lettura del cane e delle dinamiche sarà corretta?
• Come faccio a impostare un percorso ed essere sicura che sarà efficace?
Se credi che supporto e confronto siano risorse per migliorare le tue abilità,
Visioni & Supervisioni è ciò che cerchi.
Visioni e Supervisioni ti accompagna a potenziare le tue abilità nella lettura dei cani, nella progettazione dei percorsi e nella gestione dei tuoi casi grazie all’aiuto e al supporto di due mentori e di un gruppo di lavoro.
Se vuoi sentirti più efficace come educatore, istruttore, veterinario esperto in comportamento o consulente della relazione qui trovi tutte le informazioni.
Visioni e Supervisioni è un programma di mentorship in gruppo della durata di un anno. Il mentoring è un’attività finalizzata alla promozione delle tue potenzialità e della tua crescita come professionista attraverso un percorso di apprendimento guidato da una o più persone che hanno più esperienza e conoscenze.
Le mentor che accompagneranno te e il gruppo saranno Daniela Panozzo e Laura Milani, fondatrici e docenti di scuola CReA.
Daniela e Laura oltre ad avere una trentennale esperienza della consulenza in ambito educativo e riabilitativo sono anche esperte formatrici e Counselor Professioniste.
A chi è rivolto il percorso
Se sei un educatore, istruttore, consulente della relazione con il cane o un medico esperto in comportamento e vuoi sentirti più efficace nella valutazione e nella gestione dei tuoi casi, questo percorso fa per te.
Non importa che tu ti sia formata in CReA oppure in un’altra scuola. Se hai un approccio cognitivo-zooantropologico, questo percorso fa per te.
Se vuoi supporto per accrescere le tue abilità di lettura dei cani, di progettazione di percorsi e nella pratica delle attività sei nel posto giusto.
Cosa imparerai
Visioni & Supervisioni ti consentirà di completare la tua preparazione e allenare le tue competenze nella gestione dei casi.
Durante il percorso potrai:
- condividere i tuoi casi e quelli degli altri partecipanti,
- visionare i video dei cani che verranno proposti come casi da discutere insieme,
- allenare l’anamnesi e la progettazione dei casi,
- sviluppare efficacia ed efficienza nella gestione dei tuoi casi,
- ricevere indicazioni, e suggerimenti pratici sulle attività e sui percorsi
- coinvolgere i tuoi clienti per una valutazione in affiancamento in presenza
Come funziona il percorso
Visioni e Supervisioni consiste in un percorso di mentorship in gruppo in cui allenare e sviluppare le tue abilità di valutazione dei casi, progettazione dei percorsi e gestione delle attività con i cani e con i clienti, grazie all’affiancamento delle mentor Daniela Panozzo e Laura Milani e al supporto del gruppo e dei professionisti che come te parteciperanno al percorso.
Il percorso si sviluppa attraverso un ciclo di n. 10 incontri online che puoi seguire comodamente da casa e n.3 giornate in presenza presso la sede operativa di Scuola CReA.
Durante gli incontri online verranno visionati video di casi portati dai partecipanti e guidati dalle mentor verranno analizzati i diversi casi, le modalità di anamnesi e valutazione e discusse le attività che il referente del caso sta portando avanti o ha progettato.
Durante gli incontri in presenza invece, i partecipanti potranno coinvolgere i propri clienti per accedere alla valutazione da parte delle mentor e/o allenare le proprie abilità di gestione della consulenza e delle attività pratiche sotto la loro supervisione.
Lascia che ci presentiamo…
Siamo Daniela Panozzo e Laura Milani, abbiamo fondato insieme Scuola CReA e sappiamo bene quanto sia meraviglioso e difficile fare consulenza ai proprietari. Abbiamo cominciato a lavorare in cinofilia più di 20 anni fa e abbiamo avuto subito capito che per aiutare i cani dovevamo creare alleanza con i proprietari.
In un mondo che focalizzava l’attenzione solo sul cane, abbiamo portato un approccio completamente diverso che mette al centro dell’intervento educativo o riabilitativo non solo il cane, ma tutto il sistema in cui è inserito: la famiglia e il suo ambiente. Portando avanti questa visione abbiamo creato un metodo consulenziale, sviluppando strumenti e modalità per gestire la relazione con i proprietari e costruire alleanza e fiducia con il professionista. Nel 2009 abbiamo fondato Scuola CReA e formato centinaia di professionisti che hanno sperimentato il nostro metodo di consulenza: educatori, istruttori, medici veterinari esperti in comportamento, operatori di pet therapy, dog sitter, toelettatori e allevatori.
Oggi siamo qui per supportare anche te, mettendo tutta la nostra esperienza, competenze e passione a tua disposizione, per aiutarti a crescere come un professionista della consulenza. Ti prenderemo per mano per accompagnarti durante tutto il percorso, ti aiuteremo a capire cosa non ti consente di sentirti pienamente efficace e come fare per acquisire più sicurezza quando gestisci un’attività di consulenza ai proprietari.
IL PERCORSO IN BREVE
- 10 incontri online su Zoom da 2 ore e mezza ciascuno dalle 18:00 alle 20:30 con il gruppo
- 3 giornate in presenza dalle 09:00 alle 18:00 presso la sede operativa di Scuola CReA con i tuoi clienti e quelli degli altri partecipanti
- apprendimento tramite videodidattica, discussione dei casi portati da te e dagli altri partecipanti, condivisione di suggerimenti e indicazioni per le attività e i percorsi educativi e riabilitativi in essere
- mentorship su anamnesi, valutazione dei casi, progettazione e attività guidata da Daniela Panozzo e Laura Milani
- gruppo whatsapp riservato ai partecipanti
Quanto dura
Gli incontri del percorso, online e in presenza, sono distribuiti nell’arco temporale di circa un anno.
Quando parte il percorso?
Il gruppo di Visioni & Supervisioni è attivo con il percorso iniziato a Giugno 2023. Adesso sono appena riaperte le iscrizioni per entrare nel gruppo con la quota di partecipazione agevolata “Early Bird”: iscriviti subito per non perdere questa occasione!
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione al percorso comprende:
• n. 10 incontri di mentorship online
- n. 3 giornate di mentorship in presenza
- gruppo whatsapp dedicato al percorso
Per questa prima edizione di Visioni e Supervisioni è prevista la possibilità di una quota di partecipazione agevolata “Early Bird”:
Quota Early Bird
Se ti iscrivi entro il 14/05/2024
€749,00
Quota Standard
Se ti iscrivi dopo il 14/05/2024
€1.575,00
Le testimonianze di chi ha partecipato alle supervisioni
Le Supervisioni mi hanno consentito di migliorare la lettura dei cani e dei clienti, per fare valutazioni e percorsi davvero personalizzati e mi hanno dato più sicurezza per propormi come professionista.
Con le Supervisioni ho potuto analizzare le criticità del mio lavoro e capire meglio come lavorare in modo sereno ed efficace.
Grazie alle Supervisioni sono diventata una professionista migliore!
DOMANDE FREQUENTI
Il programma è strutturato come un percorso continuativo e per lavorare in gruppo insieme altri colleghi. Per accedere al programma l’iscrizione è possibile solo con membership annuale.
Gli unici requisiti necessari sono un computer e una buona connessione ad internet. Ti forniremo via email il link e la password per accedere di volta in volta agli incontri.
Se nella tua attività interagisci con proprietari di animali e desideri migliorare la tua efficacia, sei nel posto giusto. Non è necessario essere un educatore o istruttore per partecipare.
Puoi partecipare anche se provieni da altra scuola, che tu sia già un professionista o ancora in formazione: CReA è una scuola in cui ogni cane o persona è il benvenuto/la benvenuta.
Vuoi avere altre informazioni e parlare con noi?
Chiama la Segreteria al numero 333.8395308 dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00.
Oppure scrivici alla email info@scuolacrea.it.