CONSULENZA

Ti aiutiamo a comprendere, educare e vivere il tuo cane nelle piccole e grandi sfide della quotidianità.

Ogni cane è un individuo unico e speciale, che si comporta in modo diverso a seconda delle sue caratteristiche individuali, delle relazioni che ha con gli altri e del contesto in cui è inserito. Per questo per aiutare il tuo cane, affianchiamo anche le sue persone: tu e la tua famiglia.

LA CONSULENZA TI E’ UTILE QUANDO…

• Vuoi fare entrare un cane nella tua famiglia e desideri ricevere supporto per il suo inserimento.
  • Vivi già con un cane e vuoi comprenderlo, educarlo e vivere al meglio la vostra relazione e la quotidianità (nella gestione in casa, durante le passeggiate, quando lo lasci libero, …).
  • Vuoi capire alcuni aspetti del suo comportamento e ricevere indicazioni e consigli.
  • Il tuo cane presenta difficoltà come ad esempio comportamenti aggressivi, ansia, problemi a restare a casa da solo, agitazione, paure o fobie.
  • Sei alla tua prima esperienza con un cane e vuoi partire con il piede giusto.
  • Hai già fatto esperienze con altri professionisti e questa volta desideri essere ascoltato e supportato nel capire e aiutare il tuo cane senza essere giudicato o svalutato.

COME FUNZIONA LA CONSULENZA

La consulenza è la prima tappa del percorso che faremo insieme per aiutarti. Per questo, in CReA abbiamo strutturato il processo di consulenza con attenzione e cura in tutte le sue fasi.

scuola crea consulenza per il tuo cane 3-min

1. L’INCONTRO

Ci conosciamo e dedichiamo qualche minuto ad incontrare il tuo cane, in uno spazio e un tempo adeguato per farlo sentire al sicuro e fiducioso nell’approccio con noi;

2. LA CONOSCENZA RECIPROCA

Passiamo poi all’ascolto e alla raccolta di informazioni: ci racconti la sua storia, come si svolge la vita quotidiana che fate insieme, le difficoltà che incontrate, cosa ti ha spinto a chiedere il nostro supporto, quali sono i tuoi bisogni e obiettivi. Ci dedichiamo quindi a guidarti a osservare il tuo cane in casa, durante i momenti di interazione con la tua famiglia e all’esterno in passeggiata. Ti faremo inoltre sperimentare nuove modalità per interagire con lui e provare così anche il nostro approccio al training e alla relazione con il cane. Se la consulenza si svolge presso il tuo domicilio, lavoreremo direttamente nel vostro contesto abituale di vita;

3. IL FEEDBACK DI VALUTAZIONE

Durante la consulenza condividiamo costantemente con te i nostri feedback di valutazione che prendono in considerazione i bisogni del tuo cane, le cause degli eventuali problemi che state riscontrando e i fattori sistemici che stanno influenzando il suo comportamento nella quotidianità. In questo modo avrai maggiore chiarezza e una nuova chiave di lettura per comprendere meglio il suo comportamento;

4. LA PROGETTAZIONE DEL PERCORSO

Al termine della prima consulenza, ti diamo indicazioni e consigli che puoi applicare da subito e strutturiamo il percorso personalizzato per te e il tuo cane in termini di tempi, modalità, argomenti e costi. Il percorso  sarà facilmente applicabile, perchè  strutturato sui vostri reali bisogni e caratteristiche, così come sui vostri impegni (lavoro, famiglia, altre attività) e sul vostro contesto di vita. Non ci concentriamo sui problemi, ma ci focalizziamo sulla soluzione, promuovendo l’apprendimento del tuo cane e il tuo, attivando tutte le vostre risorse per guidarvi nel cambiamento.

scuola crea consulenza per il tuo cane 1-min

DOVE SI SVOLGE LA CONSULENZA?

Puoi scegliere diverse modalità per poter ricevere una Consulenza per il tuo cane:

• Consulenza in presenza presso il tuo domicilio;
  • Consulenza in presenza presso il nostro campo pratica in Arzago d’Adda (BG)

Inoltre se  non è possibile per te ricevere consulenza in presenza, puoi richiedere un incontro online tramite piattaforma Zoom. Contattaci e in funzione dei tuoi bisogni, della tua zona di residenza e delle disponibilità dei nostri consulenti troveremo insieme la modalità più funzionale per te. Saremo felici di conoscere la tua famiglia e il tuo cane!

QUANTO COSTA?

I costi applicati dai nostri consulenti sono variabili in funzione del tipo di consulenza richiesta, della possibilità di effettuarla presso il tuo domicilio, il nostro campo oppure online. Richiedi informazioni in segreteria e ti daremo orientamento rispetto al consulente disponibile nella tua zona di residenza che ti illustrerà tempi, modalità e costi personalizzati per la tua consulenza.

E DOPO LA PRIMA CONSULENZA?

Già dopo il primo incontro di consulenza potrai iniziare a sperimentare i consigli e le indicazioni che avremo condiviso. Potrai quindi decidere di iniziare il percorso educativo o riabilitativo che avremo  progettato in modo personalizzato sulle tue esigenze e i bisogni del tuo cane.  Noi resteremo comunque a tua disposizione telefonicamente o via mail.

Hai altre domande o curiosità? Contattaci e saremo felici di conoscerti e darti tutte le informazioni!

e-mail: info@scuolacrea.it