Corso

Quando il cane invecchia

Quando il cane invecchia


Saper invecchiare è il capolavoro della sapienza e uno dei più difficili capitoli della grande arte di vivere. (Henri Amiel)

L’età anziana ha spesso esigenze differenti perché coinvolge il corpo e la mente. Ciò è vero anche per i nostri cani, che invecchiano molto più in fretta di noi.

Imparare a riconoscere le difficoltà aiuta tutta la famiglia ad affrontare al meglio questo nuovo periodo della vita insieme.

Per informazioni, costi e iscrizioni contatta la Segreteria CReA, ti risponderà Roberta, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 a: scuolacrea@gmail.com oppure telefonicamente al numero 333 8395308.

n questo seminario si affrontano i cambiamenti fisiologici e patologici sia del corpo sia della mente del cane e attraverso l’osservazione di alcuni ospiti del canile si suggeriscono le attività più adatte a ciascuno.

Il seminario ha durata di un’intera giornata di formazione suddivisa in:

Mattina: dalle ore 09.00 alle ore 13.00 (con una pausa coffee break a metà mattina di 20 minuti circa)

Pausa pranzo: dalle ore 13.00 alle ore 14.00 in cui potrai pranzare in modo autogestito (es. al sacco) oppure insieme allo staff e ai docenti in uno dei luoghi di ristoro che si trovano nelle vicinanze della sede del seminario.

Pomeriggio: dalle ore 14.30 alle ore 18.00 (con una pausa coffee break a metà pomeriggio di 20 minuti circa).

Il corso è aperto a tutti:

  • proprietari di cani anziani
  • volontari di canile
  • dog sitter
  • educatori, istruttori e consulenti della relazione con il cane
  • operatori di pet therapy
  • …e a tutti gli appassionati cinofili

Elena Garoni

Medico Veterinario Comportamentalista, Istruttore e Consulente Riabilitativo




Share