Corso

Istruttore Cinofilo – Consulente Riabilitativo

Per formarti in modo completo e costruire interventi riabilitativi personalizzati


Sei un educatore cinofilo appena formato e ti trovi a dover affrontare casi di cani con problemi di comportamento?

Stai cercando di migliorare le tue abilità e per questo ti stai iscrivendo a corsi e seminari che però non ti danno una formazione completa?

Hai dei dubbi su quale tipo di formazione è meglio avere?

 

Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, forse non hai ancora trovato il corso che ti dia una soluzione per lavorare realmente con i problemi di comportamento, ma una soluzione esiste ed è il Corso Istruttore Cinofilo e Consulente Riabilitativo CReA!

Scuola CReA è la scuola di consulenza alla relazione con gli animali che da più di 10 anni forma educatori e istruttori cinofili che sono anche consulenti della relazione con il cane. Caratteristica della nostra scuola è quella di insegnarti a costruire un intervento di consulenza personalizzato perchè tu possa realizzare progetti riabilitativi ad hoc, specifici per ogni cane.

Per noi ogni cane è un individuo unico e speciale che interagisce con il contesto in cui è inserito, influendolo e venendone influenzato: l’ambiente, il canile, la famiglia.

Il modo in cui abbiamo aiutato migliaia di cani in 24 anni di esperienza è stato quello di identificare le reali cause per cui i problemi si manifestano e costruire un progetto personalizzato in cui la famiglia viene coinvolta come parte attiva del percorso. Solo così puoi aiutare davvero i cani!

In cosa consiste il percorso formativo?

Per formare persone realmente capaci di lavorare con i problemi di comportamento nel contesto in cui sono inseriti, in maniera personalizzata abbiamo fortemente voluto, progettato e costruito il Corso Istruttore Cinofilo e Consulente Riabilitativo CReA.

Il corso si struttura in 11 moduli (un week end al mese) + 6 venerdì pomeriggio, antecedenti il week end di formazione. Durante ogni week end affronterai uno specifico problema comportamentale e imparerai come fare la valutazione del caso e il percorso specifico e personalizzato anche in collaborazione con il Medico Veterinario esperto in comportamento. In ogni week end affronterai gli aspetti teorici legati alla problematica, le attività di pratica e i piani di intervento, caso per caso.

Avrai la possibilità di sperimentarti con dei casi reali in canile e in famiglia con i quali ti potrai allenare per la costruzione di un progetto riabilitativo.

Chi sono i docenti?

In ogni week end ci saranno solo professionisti qualificati, istruttori e medici veterinari esperti in comportamento con esperienza ventennale in cinofilia e nell’ambito della consulenza:

  • Daniela Panozzo
  • Laura Milani
  • Deborah Bianchi
  • Elena Garoni
  • Emanuela Fresia
  • Letizia Mandorli
  • Alessandra Maggioni

Un corso completo, un unico filo conduttore per la tua formazione

Lo staff è coordinato da Daniela Panozzo, il tuo docente di riferimento, che ti accompagnerà per tutta la durata del percorso, mettendoti a disposizione la sua esperienza, consentendoti di seguire un unico filo conduttore per evitare una formazione frammentata.

Inoltre, iscrivendoti al corso, per migliorare le tue abilità e competenze pratica, guidato dai tutor della scuola, potrai svolgere attività di tirocinio nel Progetto da Quattro a Sei Zampe CReA, che consente di lavorare sulla progettualità di un percorso riabilitativo con i cani del canile.

Se stai guardando o leggendo la presentazione di questo corso è perché sei già un educatore cinofilo che desidera completare la sua formazione diventando un istruttore.

Se vuoi dire “basta” a una formazione confusa e discontinua questo è il corso istruttori che fa per te!

 

  1. Realizzare il tuo sogno di lavorare con i cani con problemi di comportamento
  2. Ampliare il numero di clienti e le tue possibilità lavorative
  3. Avere una nuova capacità di lettura del cane e della sua comunicazione intra ed interspecifica per poterne riconoscere le dinamiche sociali
  4. Offrire consulenze efficaci per poter proporre progetti riabilitativi personalizzati che siano davvero di aiuto al cane e alla sua famiglia
  5. Fare in modo che i proprietari si sentano coinvolti per diventare alleati nel percorso riabilitativo
  6. Vivere con gioia e motivazione il tuo lavoro

Vuoi formarti in CReA?

Il prossimo corso è in partenza a Gennaio 2020! Affrettati, ci sono ancora pochi posti disponibili. Contatta subito la Segreteria CReA e richiedi il programma completo. Ti risponderà Roberta, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 a:

info@scuolacrea.it  

Tel. 333 8395308.

 

 

Daniela Panozzo

Counselor, Istruttore Cinofilo con esperienza ultradecennale nell’ambito della consulenza e della riabilitazione. E’ fondatrice della Scuola CReA.

Elena Garoni

Medico Veterinario Comportamentalista, Istruttore e Consulente Riabilitativo

Alessandra Maggioni

Medico Veterinario Comportamentalista, Istruttore e Consulente Riabilitativo

Laura Milani

Counselor professionista e istruttore cinofilo, ha una laurea in scienze psicologiche ed una lunga esperienza come consulente e formatore in ambito zooantropologico. E’ fondatrice della Scuola CReA.

Deborah Bianchi

Istruttore e Consulente Riabilitativo

Emanuela Fresia

Medico Veterinario esperta in comportamento

Letizia Mandorli

Medico Veterinario esperta in comportamento, Educatore Cinofilo CReA



Dove


Share