Sopravvivere in consulenza2023-04-30T17:54:30+02:00

Ti riconosci in una di queste situazioni? 

  1. Hai già speso parecchio in corsi di formazione, ma nessuno di questi ti ha preparato su come organizzare la tua attività o essere efficace nella relazione con i proprietari;
  2. Ogni tanto hai la sensazione di combattere contro i mulini a vento, soprattutto quando i clienti vogliono tutto e subito e sperano che tu abbia la bacchetta magica;
  3. A volte i proprietari ti rapiscono e ti rendi conto di non aver gestito i tempi in modo adeguato, di aver detto o dato troppo e non aver portato a casa il risultato sperato;
  4. Ti senti in difficoltà quando devi convincere i proprietari ad ascoltarti e loro hanno convinzioni o aspettative diverse dalle tue;
  5. Ti sembra che i tuoi colleghi siano sempre più sicuri di te, mentre tu fai fatica ad attribuire il giusto valore al tuo lavoro, soprattutto quando devi proporre il percorso e il relativo costo ai proprietari.

Se ti trovi in almeno una di queste situazioni, continua a leggere…

Ti piacerebbe che fosse più facile lavorare con i proprietari?

Immagina di riuscire a mettere da parte l’ansia da prestazione quando sei in consulenza, avere a che fare con proprietari collaborativi e motivati a seguire le tue indicazioni, farti ascoltare e riuscire a guidarli. Pensa di riuscire a pianificare con serenità gli incontri con i clienti, gestire al meglio i tempi della consulenza e l’organizzazione del tuo lavoro, avendo l’opportunità di confrontarti con colleghi, scambiare pareri e creare collaborazioni.

Non ti senti già più felice?

La sensazione di sicurezza ed efficacia nel gestire la consulenza con i proprietari ti consente di concentrarti su quello che ti piace fare di più: lavorare con i cani.

Lascia che ci presentiamo…

Siamo Daniela Panozzo e Laura Milani, abbiamo fondato insieme Scuola CReA e sappiamo bene quanto sia meraviglioso e difficile fare consulenza ai proprietari. Abbiamo cominciato a lavorare in cinofilia più di 20 anni fa e abbiamo avuto subito capito che per aiutare i cani dovevamo creare alleanza con i proprietari.

In un mondo che focalizzava l’attenzione solo sul cane, abbiamo portato un approccio completamente diverso che mette al centro dell’intervento educativo o riabilitativo non solo il cane, ma tutto il sistema in cui è inserito: la famiglia e il suo ambiente. Portando avanti questa visione abbiamo creato un metodo consulenziale, sviluppando strumenti e modalità per gestire la relazione con i proprietari e costruire alleanza e fiducia con il professionista.  Nel 2009 abbiamo fondato Scuola CReA e formato centinaia di professionisti che hanno sperimentato il nostro metodo di consulenza: educatori, istruttori, medici veterinari esperti in comportamento, operatori di pet therapy, dog sitter, toelettatori e allevatori.

Oggi siamo qui per supportare anche te, mettendo tutta la nostra esperienza, competenze e passione a tua disposizione, per aiutarti a crescere come un professionista della consulenza. Ti prenderemo per mano per accompagnarti durante tutto il percorso, ti aiuteremo a capire cosa non ti consente di sentirti pienamente efficace e come fare per acquisire più sicurezza quando gestisci un’attività di consulenza  ai proprietari.

Se lavorare con i proprietari ti mette un po’ in difficoltà, ma pensi sia indispensabile per aiutare i cani, sei nel posto giusto.

SOPRAVVIVERE IN CONSULENZA

Il primo percorso per professionisti cinofili che ti aiuta diventare più felice ed efficace nel gestire la consulenza con i proprietari. 

Un appuntamento fisso una volta al mese per dodici mesi.

12 incontri in live streaming per scoprire le competenze chiave per gestire il lavoro con i proprietari. Le MasterClass sono delle vere e proprie classi virtuali, che durano 90 minuti su Zoom.  Sono classi a numero chiuso, per partecipare attivamente come se fossi in aula con le tue docenti e gli altri compagni di corso e puoi seguirle comodamente senza doverti spostare da casa.

Un supporto settimanale per un anno.

Più di 40 contenuti tra strategie e strumenti da applicare subito in consulenza.   Vieni inserito nel gruppo Whatsapp dedicato alle MasterClass e ogni settimana ricevi un contenuto di approfondimento legato al tema trattato nel mese: strumenti e materiali per mettere in pratica quanto hai imparato.

Ogni mese si lavora su un tema diverso.

Daniela e Laura si alternano ogni mese nella conduzione delle MasterClass, portando ciascuna la propria expertise. Ciascun tema viene trattato con professionalità, ma anche con ironia e accoglienza perchè le emozioni positive e il clima che si respira in CReA, si sa, favoriscono l’apprendimento.

Ogni volta hai la possibilità di creare rete, scambiare idee, esperienze e strategie utili con i tuoi compagni di corso.

Unisciti alla prossima MasterClass!

Non vedi l’ora di iniziare?

Sono aperte le iscrizioni alla lista d’attesa per la prossima MasterClass!

Scrivi in segreteria per prenotare il tuo posto ed essere avvisata appena usciranno le promozioni per la prossima MasterClass.

Le testimonianza di chi ha partecipato alla MasterClass

Le MasterClass hanno una struttura ben bilanciata e che favorisce l’attenzione, alternanza della conduzione, l’utilizzo delle slide, i momenti di riflessione individuale e poi condivisa, il lavoro nella bacheca virtuale Miro. 

Barbara, Educatore cinofilo e Consulente Educativo

Ho trovati validi strumenti per elaborare strategie per la gestione del senso di fallimento che può capitare di provare, per non farsi travolgere dalle emozioni e per accrescere la propria consapevolezza. 

Rossana, Educatore cinofilo

Le MasterClass mi aiutano ad avere strumenti pratici, che in consulenza mi permettono di avere un quadro più chiaro di una persona o una situazione e così sapere come affrontarla. 

Anna, istruttore e consulente riabilitativo

DOMANDE FREQUENTI

Posso iscrivermi solo ad alcuni incontri?2023-04-30T08:35:04+02:00

Il programma è strutturato come un percorso continuativo e per lavorare in gruppo insieme altri colleghi. Per accedere al programma l’iscrizione è possibile solo con membership annuale.

Cosa mi serve per accedere agli incontri online?2023-04-30T08:37:34+02:00

Gli unici requisiti necessari sono un computer e una buona connessione ad internet. Ti forniremo via email il link e la password per accedere di volta in volta agli incontri.

Non sono un educatore/istruttore, posso partecipare ugualmente?2021-09-06T09:14:32+02:00

Se nella tua attività interagisci con proprietari di animali e desideri migliorare la tua efficacia, sei nel posto giusto. Non è necessario essere un educatore o istruttore per partecipare.

È necessario essere formato in CReA per accedere al percorso?2023-04-30T08:35:32+02:00

Puoi partecipare anche se provieni da altra scuola, che tu sia già un professionista o ancora in formazione: CReA è una scuola in cui ogni cane o persona è il benvenuto/la benvenuta.

Vuoi farci altre domande?

Chiama la Segreteria al numero 333.8395308 dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00.

Oppure scrivici alla email info@scuolacrea.it.

Torna in cima