Masterclass2021-09-06T09:04:55+02:00

Ti riconosci in una di queste situazioni? 

  1. Hai già speso parecchio in corsi di formazione, ma nessuno di questi ti ha preparato su come organizzare la tua attività o essere efficace nella relazione con i proprietari;
  2. Ogni tanto hai la sensazione di combattere contro i mulini a vento, soprattutto quando i clienti vogliono tutto e subito e sperano che tu abbia la bacchetta magica;
  3. A volte i proprietari ti rapiscono e ti rendi conto di non aver gestito i tempi in modo adeguato, di aver detto o dato troppo e non aver portato a casa il risultato sperato;
  4. Ti senti in difficoltà quando devi convincere i proprietari ad ascoltarti e loro hanno convinzioni o aspettative diverse dalle tue;
  5. Ti sembra che i tuoi colleghi siano sempre più sicuri di te, mentre tu fai fatica ad attribuire il giusto valore al tuo lavoro, soprattutto quando devi proporre il percorso e il relativo costo ai proprietari.

Se ti trovi in almeno una di queste situazioni, continua a leggere…

Ti piacerebbe che fosse più facile lavorare con i proprietari?

Immagina di riuscire a mettere da parte l’ansia da prestazione quando sei in consulenza, avere a che fare con proprietari collaborativi e motivati a seguire le tue indicazioni, farti ascoltare e riuscire a guidarli. Pensa di riuscire a pianificare con serenità gli incontri con i clienti, gestire al meglio i tempi della consulenza e l’organizzazione del tuo lavoro, avendo l’opportunità di confrontarti con colleghi, scambiare pareri e creare collaborazioni.

Non ti senti già più felice?

La sensazione di sicurezza ed efficacia nel gestire la consulenza con i proprietari ti consente di concentrarti su quello che ti piace fare di più: lavorare con i cani.

Lascia che ci presentiamo…

Siamo Daniela Panozzo e Laura Milani, abbiamo fondato insieme Scuola CReA e sappiamo bene quanto sia meraviglioso e difficile fare consulenza ai proprietari. Abbiamo cominciato a lavorare in cinofilia più di 20 anni fa e abbiamo avuto subito capito che per aiutare i cani dovevamo creare alleanza con i proprietari.

In un mondo che focalizzava l’attenzione solo sul cane, abbiamo portato un approccio completamente diverso che mette al centro dell’intervento educativo o riabilitativo non solo il cane, ma tutto il sistema in cui è inserito: la famiglia e il suo ambiente. Portando avanti questa visione abbiamo creato un metodo consulenziale, sviluppando strumenti e modalità per gestire la relazione con i proprietari e costruire alleanza e fiducia con il professionista.  Nel 2009 abbiamo fondato Scuola CReA e formato centinaia di professionisti che hanno sperimentato il nostro metodo di consulenza: educatori, istruttori, medici veterinari esperti in comportamento, operatori di pet therapy, dog sitter, toelettatori e allevatori.

Oggi siamo qui per supportare anche te, mettendo tutta la nostra esperienza, competenze e passione a tua disposizione, per aiutarti a crescere come un professionista della consulenza. Ti prenderemo per mano per accompagnarti durante tutto il percorso, ti aiuteremo a capire cosa non ti consente di sentirti pienamente efficace e come fare per acquisire più sicurezza quando gestisci un’attività di consulenza  ai proprietari.

Se lavorare con i proprietari ti mette un po’ in difficoltà, ma pensi sia indispensabile per aiutare i cani, sei nel posto giusto.

SOPRAVVIVERE IN CONSULENZA

Il primo percorso per professionisti cinofili che ti aiuta diventare più felice ed efficace nel gestire la consulenza con i proprietari. Una membership a 12 incontri in live streaming su altrettante competenze chiave per gestire il lavoro con i proprietari: un supporto continuativo per un anno. Le MasterClass sono delle vere e proprie classi virtuali, che durano 90 minuti su Zoom. Un appuntamento fisso una volta al mese, di lunedì. Sono classi a numero chiuso, per partecipare attivamente come se fossi in classe con le tue docenti e gli altri compagni di corso e puoi seguirle comodamente senza doverti spostare da casa.

Ogni mese si lavora su un tema diverso. Daniela e Laura si alternano ogni mese nella conduzione delle MasterClass, portando ciascuna la propria expertise, offrendoti tanti spunti, strumenti e suggerimenti pratici da applicare subito in consulenza. Ciascun tema viene con professionalità, ma anche con ironia e accoglienza perchè le emozioni positive e il clima che si respira in CReA, si sa, favoriscono l’apprendimento.

Ogni volta hai la possibilità di creare rete, scambiare idee, esperienze e strategie utili con i tuoi compagni di corso. In più sarai inserito nel gruppo Whatsapp dedicato alle MasterClass dove riceverai ulteriori strumenti, incoraggiamenti e materiali  per approfondire il tema trattato e mettere in pratica in consulenza quanto hai imparato.

SCOPRI IL PROGRAMMA DELLA MASTERCLASS!

 Cosa include il percorso

  • 12 MasterClass tematiche
  • 1 gruppo di supporto whatsapp per l’invio di spunti e incoraggiamenti
  • materiali didattici, schede, canva
  • file con gli spunti e i suggerimenti emersi dai lavori di gruppo

Sopravvivere in consulenza si può: salta a bordo e ti insegneremo come farlo!

Non vedi l’ora di iniziare?

Attualmente le iscrizioni alla MasterClass sono chiuse, perché ci stiamo dedicando all’edizione in corso. Ma niente panico! Se le MasterClass ti entusiasmano e vuoi iniziare a sperimentarle prima di acquistare la membership annuale, puoi richiedere in segreteria la possibilità di iscriverti ad uno degli incontri aperti della MasterClass attualmente in corso.

Potrai partecipare alla MasterClass e ricevere i materiali e gli spunti nel gruppo whatsapp. E poi iscriverti alla membership annuale appena riapriremo le iscrizioni.

VOGLIO PROVARE LA MASTERCLASS!

Le testimonianza di chi sta partecipando alla MasterClass

Le MasterClass hanno una struttura ben bilanciata e che favorisce l’attenzione, alternanza della conduzione, l’utilizzo delle slide, i momenti di riflessione individuale e poi condivisa, il lavoro nella bacheca virtuale Miro. 

Barbara, Educatore cinofilo e Consulente Educativo

Ho trovati validi strumenti per elaborare strategie per la gestione del senso di fallimento che può capitare di provare, per non farsi travolgere dalle emozioni e per accrescere la propria consapevolezza. 

Rossana, Educatore cinofilo

Le MasterClass mi aiutano ad avere strumenti pratici, che in consulenza mi permettono di avere un quadro più chiaro di una persona o una situazione e così sapere come affrontarla. 

Anna, istruttore e consulente riabilitativo

DOMANDE FREQUENTI

Posso iscrivermi solo ad alcune MasterClass?2021-09-01T11:22:44+02:00

Il programma SOPRAVVIVERE IN CONSULENZA è strutturato come un percorso continuativo e per lavorare in gruppo insieme altri colleghi. Per accedere al programma l’iscrizione è possibile solo con membership annuale.

Che requisiti sono necessari per accedere?2021-08-31T01:31:42+02:00

Gli unici requisiti necessari sono un computer e una connessione ad internet. Ti forniremo via email il link e la password per accedere di volta in volta alle MasterClass e ricevere i materiali, gli spunti e i suggerimenti nel gruppo whatsapp.

Non sono un educatore/istruttore, posso partecipare ugualmente?2021-09-06T09:14:32+02:00

Se nella tua attività interagisci con proprietari di animali e desideri migliorare la tua efficacia, sei nel posto giusto. Non è necessario essere un educatore o istruttore per partecipare.

È necessario essere formato in CReA per accedere alle MasterClass?2021-09-06T09:05:27+02:00

Puoi partecipare anche se provieni da altra scuola, che tu sia già un professionista o ancora in formazione: CReA è una scuola in cui ogni cane o persona è il benvenuto/la benvenuta.

Vuoi farci altre domande?

Chiama la Segreteria al numero 333.8395308 dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00.

Oppure scrivici alla email info@scuolacrea.it.

Torna in cima