Servizio

Consulenza Cinofila personalizzata: oggi anche online!

Comprendere, educare e vivere il cane


Hai necessità di educare, risolvere qualche problema o semplicemente capire il tuo cane e migliorare la relazione con lui?

Prenota una prima consulenza con CReA! La prima consulenza fa per te se:

vuoi fare entrare  un cane nella tua vita e cerchi consigli e supporto per una scelta adeguata alla tua famiglia e al tuo stile di vita (CONSULENZA PREADOTTIVA);

vivi già con un cane, cucciolo o adulto e vuoi un aiuto per educarlo, gestirlo nella vostra quotidianità e risolvere alcune piccole problematiche o semplicemente vorresti comprenderlo un po’ di più (CONSULENZA EDUCATIVA);

hai delle difficoltà con il tuo cane e vorresti capire le cause del suo comportamento e  ricevere supporto per risolvere  specifiche problematiche (es. comportamenti aggressivi, paure, ecc.) (CONSULENZA RIABILITATIVA).

Come si svolge una Consulenza?

La prima consulenza è un colloquio conoscitivo con un consulente CReA e si svolge presso il tuo domicilio, oppure online. La prima consulenza ha lo scopo di raccogliere informazioni , dare risposte alle tue domande e fare valutazione del comportamento del tuo cane in relazione alla situazione che state vivendo,  per poi costruire una proposta di progetto di intervento personalizzato per te.

Durante la prima consulenza tutti i membri della famiglia che si relazionano con il cane sono i benvenuti perchè il cane si relaziona in modo diverso con ogni componente della famiglia, e le informazioni di tutte sono preziose per comprendere il suo comportamento in un’ottica sistemica. Ognuno potrà avere le risposte alle proprie domande, condividere le diverse necessità nella gestione del cane e imparare qualcosa di nuovo.

Durante la prima consulenza, il consulente ti fornirà una valutazione rispetto alla situazione, indicazioni,  strumenti pratici e consigli da applicare subito . Se vorrai, quindi, potrà  essere anche a tua disposizione successivamente, per seguire te e il tuo cane in un percorso educativo o riabilitativo, costruito ad hoc sulla base delle tue esigenze e  delle necessità del tuo cane e  per accompagnarti alla scoperta della relazione con lui.

Quanto dura la prima Consulenza?

In media una prima consulenza dura un’ora e mezza: un tempo prezioso, dedicato esclusivamente a te,  al tuo cane e alla tua famiglia.

Chi offre il servizio di Consulenza?

A seconda delle tue esigenze (preadottive, educative o riabilitative), contattando la Segreteria CReA verrai ti metteremo in contatto diretto con il Consulente più adatto alle esigenze tue e del tuo cane.

In questo periodo le consulenze online sono svolte direttamente dalla responsabile della Scuola: Daniela Panozzo.

Come si accede al servizio di Consulenza?

Per prenotare una Consulenza con un collaboratore CReA  e per tutte le altre informazioni di cui hai bisogno chiama la Segreteria CReA: Roberta tel. 333.8395308 dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30.

Per prenotare una prima consulenza online direttamente con Daniela Panozzo scrivi direttamente a: daniela@scuolacrea.it

 




    Share