Seminario

Paure e fobie nel cane

Comprendere e intervenire sulle problematiche di comportamento del cane


Quando il cane manifesta disagio al contatto sociale con altri cani o persone, preoccupazione nell’interazione con l’ambiente, fino magari ad arrivare a veri e propri tentativi di fuga o di aggressione, occorre  indagare molto bene le cause prima di predisporre un piano di intervento adeguato.

Riportare serenità nel cane significa anche ritrovare benessere per i proprietari.

Come fare?

Questo corso, che fa parte del percorso di formazione per diventare Istruttore Cinofilo e Consulente Riabilitativo CReA,  ti permetterà di scoprirai cause, piani di intervento e strategie solutive delle principali problematiche legate a paure, fobie e privazioni sensoriali.

Vedrai all’opera la sinergia tra il lavoro dell’istruttore cinofilo riabilitativo e il medico veterinario esperto in comportamento.

Porterai a casa nuove conoscenze da sperimentare, ma anche un’esperienza di apprendimento unica, osservando sia le docenti che le allieve del corso Istruttori che lavorano con cani con queste particolari problematiche, secondo il modello di intervento CReA .

 

• A conoscere le origini e i problemi che derivano da paure, fobie e disturbi legati alla privazione sensoriale;

• A raccogliere elementi di valutazione per fare un’anamnesi efficace;

• A costruire piani di intervento e utilizzare strategie solutive;

• A intervenire nella pratica con il cane in canile o in famiglia;

• A progettare l’intervento in modo personalizzato.

Il seminario fa parte di un ciclo di 3 incontri in cui CReA apre le porte del corso  Istruttore Cinofilo – Consulente Riabilitativo CReA anche a partecipanti esterni che come te desiderano approfondire alcuni aspetti della consulenza riabilitativa sui temi:

1. Paure e Fobie

2. Ansia

3. Comportamenti Aggressivi

 

 

Il corso è rivolto a te che sei un  operatore di settore, educatore, istruttore cinofilo o medico veterinario esperto in comportamento.

Il seminario ha durata di due giornate di formazione suddivise in:

Mattina: dalle ore 09.00 alle ore 13.00 (con una pausa coffee break a metà mattina di 20 minuti circa)

Pausa pranzo: dalle ore 13.00 alle ore 14.00 in cui potrai pranzare in modo autogestito (es. al sacco) oppure insieme allo staff e ai docenti in uno dei luoghi di ristoro che si trovano nelle vicinanze della sede del seminario.

Pomeriggio: dalle ore 14.30 alle ore 18.00 (con una pausa coffee break a metà pomeriggio di 20 minuti circa).

Per informazioni, costi e iscrizioni puoi contattare la Segreteria CReA, ti risponderà Roberta telefonicamente al numero 333.8395308 dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00, oppure puoi mandare una mail all’indirizzo info@scuolacrea.it   

.

Daniela Panozzo

Counselor, Istruttore Cinofilo con esperienza ultradecennale nell’ambito della consulenza e della riabilitazione. E’ fondatrice della Scuola CReA.

Emanuela Fresia

Medico Veterinario esperta in comportamento



Dove


Share