Servizio

Counseling

Per una migliore qualità di vita e delle relazioni tra le persone


Il counseling è una relazione dʼaiuto che ha come obiettivo il miglioramento della qualità di vita e delle relazioni delle persone, sostenendone i punti di forza e la capacità di autodeterminazione.

Il counseling zooantropologico è una particolare applicazione del counseling, finalizzata ad aiutare le persone ad aumentare la consapevolezza di sè e delle proprie risorse, attraverso la relazione con il proprio animale.

Il servizi di di Counseling e di Counseling Zooantropologico sono stati attivati per:

  • offrire una relazione professionale dʼaiuto per sviluppare le proprie potenzialità e/o quelle della relazione con il proprio animale;
  • fornire un aiuto per attivare le proprie risorse personali e raggiungere i propri obiettivi;
  • offrire uno spazio di ascolto dove parlare della relazione con il proprio animale;
  • offrire un supporto in momenti particolari o di difficoltà personali, promuovendo la sicurezza in sè e la sensazione di auto-efficacia.

Il servizio è aperto a tutti.

Per fissare un primo incontro, avere maggiori informazioni o conoscere i costi del servizio puoi contattare:

Dott.ssa Laura Sara Milani:

tel. 338.9477167  e-mail: laurasaramilani@gmail.com

oppure

Daniela Panozzo:

segreteria CReA: 333.8395308 e-mail: scuolacrea@gmail.com

Il servizio si realizza attraverso un ciclo di incontri, individuali o di gruppo, con un counselor (esperto della relazione dʼaiuto).

Laura Milani

Counselor professionista e istruttore cinofilo, ha una laurea in scienze psicologiche ed una lunga esperienza come consulente e formatore in ambito zooantropologico. E’ fondatrice della Scuola CReA.

Daniela Panozzo

Counselor, Istruttore Cinofilo con esperienza ultradecennale nell’ambito della consulenza e della riabilitazione. E’ fondatrice della Scuola CReA.




Share