Seminario

Comportamenti Aggressivi

Sinergia tra Medico Veterinario esperto in comportamento e Istruttore Cinofilo esperto in consulenza riabilitativa


Due intere giornate di formazione per approfondire la riabilitazione nelle problematiche legate ai comportamenti aggressivi del cane.

Un seminario teorico-pratico, in cui scoprirai cause, piani di intervento e strategie solutive delle principali problematiche comportamentali, lavorando direttamente con i cani nella pratica.

Con questo seminario non solo porterai a casa nuove conoscenze da sperimentare, ma anche un’esperienza di apprendimento unica, osservando  le docenti e il gruppo dei discenti all’opera con i cani ospiti del rifugio Fondazione Baratieri.

• A comprendere l’aggressività e i comportamenti aggressivi;

• A raccogliere elementi di valutazione per fare un’anamnesi efficace, prendendo in considerazione il contesto, le emozioni e le motivazioni correlate;

• A conoscere cos’è e come si manifesta il Disturbo Competitivo di Relazione

• A costruire piani di intervento e utilizzare strategie solutive;

• A intervenire nella pratica con il cane in canile o in famiglia;

• A progettare l’intervento in modo personalizzato.

Il seminario fa parte del ciclo di incontri in cui CReA apre le porte del corso  Istruttore Cinofilo – Consulente Riabilitativo CReA anche a partecipanti esterni che come te desiderano approfondire alcuni aspetti della consulenza riabilitativa sui temi:

1. Paure e Fobie

2. Ansia

3. Comportamenti Aggressivi

Il corso è rivolto a te che sei un  operatore di settore, educatore, istruttore cinofilo o medico veterinario esperto in comportamento.

Il seminario ha durata di tre giornate di formazione suddivise in:

Mattina: dalle ore 09.00 alle ore 13.00 (con una pausa coffee break a metà mattina di 20 minuti circa)

Pausa pranzo: dalle ore 13.00 alle ore 14.00 in cui potrai pranzare in modo autogestito (es. al sacco) oppure insieme allo staff e ai docenti in uno dei luoghi di ristoro che si trovano nelle vicinanze della sede del seminario.

Pomeriggio: dalle ore 14.30 alle ore 18.00 (con una pausa coffee break a metà pomeriggio di 20 minuti circa).

Per informazioni, costi e iscrizioni puoi contattare la Segreteria CReA, ti risponderà Roberta telefonicamente al numero 333.8395308 dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00, oppure puoi mandare una mail all’indirizzo scuolacrea@gmail.com.

Elena Garoni

Medico Veterinario Comportamentalista, Istruttore e Consulente Riabilitativo

Daniela Panozzo

Counselor, Istruttore Cinofilo con esperienza ultradecennale nell’ambito della consulenza e della riabilitazione. E’ fondatrice della Scuola CReA.




Share