Corso

Chi cerca CReA

con Deborah Bianchi e Roberta Ponzoni


Snasi Professionisti del mondo canino, udite udite: Scuola CReA organizza un esclusivo corso di ricerca olfattiva rivolto a educatori, istruttori e medici veterinari, anche in formazione.

 

Dalla ricerca di oggetti e persone all’utilizzo del fiuto per superare fobie e calmare comportamenti aggressivi, dalla teoria alla pratica passando per il prezioso utilizzo degli olii essenziali, esploreremo insieme quanto il naso del cane sia determinante nella gestione della relazione con il mondo e con se stesso.

 

Il corso è rivolto a te che sei:

• educatore cinofilo

• istruttore cinofilo

• medici veterinari esperti in comportamento

già formati o in formazione.

Primo livello:

“La ricerca come strumento nel percorso educativo”

4 giornate teoriche-pratiche, rivolte a educatori ed istruttori cinofili, con tirocinio durante le giornate di “Nasi in corso” aperte ai clienti di Scuola CReA.

Il primo livello del percorso mira ad aumentare le competenze e le abilità dell’educatore, nell’ambito della ricerca olfattiva, perché diventi un’opportunità per il cane dei clienti durante il percorso pedagogico.

Potrai frequentare le giornate con il tuo cane e/o con uno dei cani ospiti in rifugio, ed imparare con loro ad utilizzare la ricerca olfattiva per facilitarti nel tuo lavoro di educatore cinofilo.

Il secondo livello:

“La Ricerca olfattiva come strumento nella Riabilitazione del comportamento”

6 giornate teoriche-pratiche che includono il master di OL(i)FATTO, a cui si aggiungono gli incontri di tirocinio da frequentare durante le giornate di “Nasi in corso” aperte ai clienti di Scuola CReA.

Il percorso è rivolto a Istruttori Cinofili, Consulenti Riabilitativi e Medici Veterinari esperti in Comportamento, anche in formazione, che abbiano già frequentato il primo livello.

Il secondo livello di questo percorso mira ad aumentare le abilità e le competenze di chi lavora con cani che presentano problemi di comportamento, rendendo la ricerca olfattiva e l’uso degli oli essenziali collegati ad essa, un’opportunità di crescita e di miglioramento della qualità della vita, sia che siano cani inseriti in un contesto famigliare, sia che si trovino in un canile.

Potrai frequentare le giornate con il tuo cane e/o con uno dei cani ospiti in rifugio, oltre a fare il tirocinio con i cani dei clienti di Scuola CReA, nelle giornate di “Nasi in corso”.

Invia una mail a scuolacrea@gmail.com o chiama il numero 333-8395308 (lun-ven dalle 15.00 alle 19.00)

Ti aspettiamo!

Roberta Ponzoni

Dottore Agronomo, Operatore Olistico, Consulente Riabilitativo CReA, Istruttrice Cinofila

Deborah Bianchi

Istruttore e Consulente Riabilitativo




Share