Scuola CReA è l’unica scuola di formazione in ambito cinofilo ad approccio INTEGRATO.

Il valore aggiunto è dato dalla sinergia di diversi approcci come: la zooantropologia, la sistemica e il counseling.

Il valore della diversità è un pilastro sul quale fondiamo il nostro modello formativo, considerando l’Altro, a due e quattro zampe, nella sua totalità, ovvero mente, emozioni, corpo. Il risultato è evidente, sia nel modo di fare didattica, sia nella tipologia di formazione erogata dai docenti, che nei servizi che la Scuola offre.

Il rispetto e l’accoglienza dell’individualità, la possibilità per ognuno di trarre benefici dal gruppo classe e la plasticità dei percorsi, consentono agli allievi di avere una visione dell’altro a 360° e di crescere integrando conoscenze e competenze per raggiungere il loro obiettivo.

Le fondatrici di Scuola CReA hanno ideato un vero e proprio modello consulenziale unico e di grande efficacia rivolto a tutti coloro che desiderano essere Consulenti Educativi e Riabilitativi, Educatori o Istruttori Cinofili oppure addetti alle adozioni in canile.
Un metodo formativo costruito ad hoc per rispondere alle nuove esigenze di apprendimento emergenti in un ambito sempre più in espansione.

Consulenza alla Relazione con gli Animali.

Modello consulenziale

Un vero format innovativo e di qualità che ti insegna a strutturare la consulenza perché sia davvero efficace, insegnato nei corsi di Consulente Domiciliare, Consulente Educativo e Consulente Riabilitativo.

Approccio integrato

L’approccio è integrato perchè mette insieme la zooantropolgia cognitiva, la sistemica e il counseling.

Vita

Secondo un principio olistico la Scuola vive un orientamento ecologista e uno stile di vita green condiviso con gli allievi. Diamo importanza alla condivisione della vita personale e professionale con gli allievi.

Didattica

Lezioni teoriche interattive, occasioni esperienziali con laboratori, videodidattica, lavori pratici con il cane. Il gruppo “classe” è per noi luogo di vita e condivisione per l’apprendimento.