“Imparare significa scoprire che una certa cosa è possibile.
Insegnare significa far vedere ad una persona che questa cosa è possibile”

Benvenuto!

CReA è una Scuola di Formazione in ambito cinofilo, di Consulenza alla Relazione con gli Animali, il luogo per eccellenza dove vivere diverse esperienze legate alla relazione con il tuo cane, ma anche alla tua formazione e crescita personale.

Che tu sia un semplice appassionato di cani o un operatore del settore cinofilo, in CReA puoi trovare tante opportunità per approfondire il tuo percorso!

Con CReA puoi imparare a conoscere, comprendere e vivere al meglio il tuo cane; trasformare la tua passione in una professione; incrementare le tue competenze e avere sostegno per la tua professionalità come operatore di settore.

Approfitta del nostro servizio di orientamento per scegliere il corso più adatto a te e non mancare ai nostri eventi gratuiti, preziose occasioni di incontro e conoscenza!



DIRETTRICI DIDATTICHE


Daniela Panozzo

Direttrice, Responsabile Didattica e Docente

Abbraccio la vita! Accolgo, incoraggio, sostengo e guido gli altri con pazienza e creatività, verso la loro crescita personale e professionale. Amo il mio lavoro, la mia famiglia a due e quattro zampe, la natura e le persone, siano esse umani o altri animali.

Dicono di me: che sono determinata, dinamica, aggregante e che ho la capacità di guardare oltre vivendo il “qui e ora”

Nella visione olistica sono rappresentata dalla pianta del Cedro

Laura Milani

Responsabile Didattica e Docente

Curiosa, instancabile, credo che la vita offra sempre l’opportunità di crescere e migliorare nelle occasioni di incontro con l’Altro. E così è stato anche con Rudy, il cane che mi ha cambiato la vita e la strada professionale!

Dicono di me: che sul lavoro sono naturalmente professionale, precisa e meticolosa. Forse un po' perfezionista, ma ci tengo a dare sempre il meglio. Riservata e riflessiva amo dedicare alle relazioni presenza e attenzione, con l’idea di poter aiutare le persone che incontro a trovare la propria strada.

Nella visione olistica sono rappresentata dalla pianta del Carpino



LO STAFF


Silvia Mazzeri

Responsabile Tutor e Docente

Appassionata e aperta al cambiamento, amo trovare connessioni tra le cose, per questo unisco la formazione artistica con quella in ambito cinofilo. Creatività, rispetto e conoscenza si legano tra loro rendendomi una persona flessibile. Mentre cammino, il mio cane perlustra il sottobosco e io esploro il mondo attraverso i suoi occhi!

Dicono di me: che sono, paziente, riflessiva, rassicurante e una pensatrice visionaria, ma con i piedi ben ancorati a terra.

Nella visione olistica sono rappresentata dalla pianta del Pioppo

Roberta Ponzoni

Segretaria e Consulente Olistico

Sorridente e leale, cerco ogni giorno di innamorarmi di tutto ciò che faccio. Riscopro il mondo attraverso gli occhi della mia bambina, del mio cane e dei miei gatti. Mi piace definirmi un Agronomo olistico, perché credo fermamente che il tutto sia più della somma delle parti.

Dicono di me: che la natura è mio alleato e che sono un concentrato di energia!.

Nella visione olistica sono rappresentata dalla pianta della Magnolia

Marco Crippa

Segretario Amministrativo

Protettivo e accogliente, metto a disposizione delle persone con cui ho la fortuna di lavorare le mie competenze e la mia morbidezza “diversamente confortevole”. Amico leale, appassionato del lavoro, della vita e delle persone a 2 o 4 zampe, viaggio e sogno con il naso in sù.

Dicono di me: che che sono un lavoratore creativo e instancabile.

Nella visione olistica sono rappresentata dalla pianta della Quercia



I DOCENTI


Elena Garoni

Medico Veterinario esperto in comportamento, Istruttore Cinofilo

Alessandra Maggioni

Medico Veterinario esperto in comportamento, Consulente Riabilitativo-Istruttore

Deborah Bianchi

Consulente Riabilitativo e Istruttore Cinofilo


Arianna Zappa

Consulente Riabilitativo

Cristiana Tirabassi

Consulente Riabilitativo e Attrice

Matteo Bellotti

Consulente Educativo con decennale esperienza in canile

Sara Petrone

Consulente Educativo con decennale esperienza in canile